NUOVI SOCI VINARIUS 2023 ENOTECA AI CAVAI

Nuovi soci Vinarius: Enoteca Ai Cavai, Trieste

Vinarius è una grande famiglia che si sta allargando. Abbiamo deciso di fare una serie di brevi interviste ai nuovi soci, per presentarli e conoscerli meglio.

Oggi intervistiamo l’Enoteca Ai Cavai di Trieste.

Si tratta di un’osteria storica trasformata in Enoteca contemporanea, con 500 etichette di vini nazionali ed esteri, mescita di molti vini diversi ogni giorno, salumi e formaggi di qualità, tante altri prodotti gastronomici ricercati e sfiziosi.

Lo staff è composto da Valentina ed Andrea, marito e moglie nella vita privata e osti appassionati in enoteca. Hanno aperto Ai Cavai nel 2022. 

Enoteca Ai Cavai, Trieste

INTERVISTA ELL’ENOTECA AI CAVAI

  • Come descrivereste la vostra clientela?

La nostra era un’Osteria storica con vino alla spina, in un anno e mezzo siamo riusciti innanzitutto a sopravvivere!

Poi abbiamo attirato una clientela di curiosi, appassionati, ma anche scettici che hanno deciso di provare a seguirci e ai quali piace essere guidati alla scoperta del mondo vino senza preconcetti o preclusioni.

  • Che tipologia di enoteca è? 

Mescita soprattutto! Apriamo ogni giorno 30/40 vini diversi, abbiamo più di 500 etichette e non mettiamo limiti di alcun tipo, se qualcuno vuole aprire una grande bottiglia lo facciamo, abbiamo i clienti per lavorare al calice bottiglie importanti. Lavoriamo anche come bottiglieria con bottiglie sempre a temperatura corretta per offrire un servizio migliore.

  • Perchè avete deciso di associarvi?

Perchè vogliamo crescere professionalmente e crediamo che essere parte di un’associazione ci possa permettere un confronto con realtà che hanno molta più esperienza di noi che ci possono stimolare a far meglio giorno dopo giorno, oltre che acquisire una maggior conoscenza

  • Domani sera sono fuori a cena da amici, che bottiglia mi consigli?

Un Pinot Noir perchè lo amiamo oppure una bella bollicina che va sempre bene! Oltre allo champagne amiamo molto l’Oltrepò Pavese.

  • Il viaggio formativo che sognate

Borgogna sempre nel cuore, poi ci piacciono: Piemonte, Toscana, Umbria, Campania e Sicilia!

  • Qual è il primo collega Vinarius che andrete a trovare?

Bischoff’s per vicinanza, poi è un’istituzione! Dopodiché Cantine Isola a Milano.

 

SEGUI L’ENOTECA AI CAVAI

L’Enoteca Ai Cavai si trova in via Pierluigi da Palestrina, 1 a Trieste. Il giorno di chiusura è la domenica.

Per maggiori informazioni:

1 commento

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Associati oltre all’enoteca Ai Cavai e i soci di Venezia che ho già avuto modo di conoscere vorrei visitare l’Enoteca Italia in […]

I commenti sono chiusi.